Servizio clienti e gestione ordini
Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito shop.bebettoitalia.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece descritte nel foglio istruzioni e sul pack di ogni Prodotto.
I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Prenotazione di prodotti non disponibili e ubicati fuori dal magazzino:
Il corrispettivo relativo a qualsiasi ordine deve essere pagato per intero anticipatamente e verrà spedito non appena il prodotto sarà disponibile secondo quanto indicato al momento dell’acquisto.
Il Cliente è consapevole che, inviando l’ordine a Happy Baby, accetta senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita del presente contratto, di cui è stato informato accedendo al sito e di cui è pienamente a conoscenza per averle lette e comprese.
Il Cliente è consapevole che, inviando l’ordine a Happy Baby, si obbliga ad osservare le suddette disposizioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Happy Baby ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di 3 giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.
Happy Baby accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel magazzino di Happy Baby.
Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto da parte del Cliente é subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. Happy Baby si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di Happy Baby, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul sito shop.bebettoitalia.it, il Cliente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito shop.bebettoitalia.it , è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela di Happy Baby, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica bebetto.italia@gmail.com
Nei casi in cui il Cliente abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un Prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito shop.bebettoitalia.it :
(a) se il Cliente medesimo non ha ancora ricevuto il Prodotto, Happy Baby provvederà a
(i) annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di trasmissione dell’ordine e
(ii) rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale;
(b) se il Cliente ha ricevuto il Prodotto, Happy Baby informerà tempestivamente via e-mail il Cliente dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di
(i) versare a favore di Happy Baby, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito shop.bebettoitalia.it , l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o
(ii) annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il Prodotto a Happy Baby, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo a Happy Baby, Viale Francesco Ferrari, 1 73056 Casarano (LE) – ITALIA, privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia e accompagnato dal modulo di reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla e-mail trasmessa da Happy Baby.
Nel caso in cui il Cliente abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto (b) (ii), Happy Baby provvederà a rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Happy Baby all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
Se non è d’accordo con il contenuto di alcune o tutte le riferite disposizioni relative ai termini e alle condizioni generali di vendita, chiediamo la cortesia di non inviare l’ordine per l’acquisto dei prodotti, astenendosi dall’acquisto.
Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato. Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.
E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.
Il Cliente terrà comunque Happy Baby indenne e manlevate da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:
– inserimento di dati non corretti o di terze parti;
– uso da parte del Cliente del sito shop.bebettoitalia.it ;
– utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;
– violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.
Metodi di spedizione
La consegna dei prodotti acquistati su shop.bebettoitalia.it avviene mediamente entro 7 giorni lavorativi dall’ordine in Italia.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.
Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:
– che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Happy Baby annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.
Non é prevista alcuna consegna al piano.
Tutti i tempi indicati sono da considerarsi dalla conferma di pagamento ricevuta: non solo validi per gli ordini effettuati in bonifico e in caso di controlli amministrativi.
Spedizione
Tutti i prodotti verranno spediti il giorno lavorativo successivo all’ordine, qualora disponibile a magazzino, e verranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto.
Al momento della presa in consegna dal corriere sarà fornito al Cliente il codice di tracking per il rintracciamento della merce.
Nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Happy Baby per l’esecuzione di consegne in un tempo più lungo dell’arco temporale sopra individuato e/o per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.
Non eseguiamo spedizioni destinate ad essere consegnare fuori dal territorio della Repubblica Italiana.
Perdita e/o danni nella spedizione/nel trasporto:
Si invita il Cliente a esaminare il prodotto al momento della consegna al fine di verificarne l’identità e lo stato.
Nell’ipotesi in cui il prodotto risulti danneggiato/affetto da vizi al momento della consegna, si invita il Cliente a non ricevere la merce: il Cliente dovrà restituire la merce al trasportatore al momento della consegna e segnalare al trasportatore stesso la presenza di vizi/difformità.
Il Cliente si obbliga altresì a informare Happy Baby della presenza di danni/difformità e/o della perdita del prodotto, corredando l’informazione con foto attestanti la presenza di eventuali vizi/difformità.
Happy Baby non è responsabile per i danni e/o la perdita delle cose consegnate al vettore per il trasporto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1693 c.c.
Per i danni e/o la perdita del prodotto verificatesi nel lasso temporale intercorrente tra il momento in cui le cose sono consegnate dal mittente al vettore fino al momento in cui sono riconsegnate al destinatario risponderà esclusivamente il vettore.
Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine di acquisto. Ai prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.
Metodi di pagamento
Gli acquisti effettuati sul sito shop.bebettoitalia.it possono essere pagati tramite carta di credito, PayPal, assegno e bonifico bancario.
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni sulla tua carta di credito da accessi non autorizzati.
Infatti i dati delle carte di credito vengono inviati, nel corso dell’effettuazione dell’ordine e sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (‘Secure Socket Layer’).
Tali dati non sono accessibili a terzi. Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo Numero d’Ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto.
Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione apposita del tuo profilo.
Diritto di Recesso
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a: HAPPY BABY S.R.L. Viale Francesco Ferrari, 1 – 73042 Casarano (LE) – Italia
La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: bebetto.italia@gmail.com con il campo Oggetto “Comunicazione di Recesso”.
La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, Happy Baby provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica.
Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”).
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.
Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso la sede di Happy Baby – Viale Francesco Ferrari, 1 – 73042 Casarano (LE) – Italia. Happy Baby ricorda ai suoi Clienti che possono annullare il proprio Ordine e potranno procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi.
Happy Baby ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
Happy Baby inoltre ricorda, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.
Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.
A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Happy Baby provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle eventuali Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto.
L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Happy Baby, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.
Modulo di Recesso tipo:
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo – (compilare e inviare il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
– Destinatario: [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
Garanzia e controversie
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Happy Baby l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Happy Baby è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto ad eccezione dei tessili i cui difetti di conformità si manifestino entro 6 (sei) mesi dalla Consegna del Prodotto.
Oltre tale termine, Happy Baby, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario.
Pertanto, la durata complessiva biennale o semestrale, per le parti in tessuto, della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia le raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
Tale garanzia viene prestata limitatamente al territorio della Repubblica Italiana, dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 ss.). I prodotti sono garantiti, per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio sopra individuato, se presentano difetti/vizi di conformità.
È esclusa qualsivoglia responsabilità del venditore, e quindi è esclusa l’operatività della garanzia, se il prodotto stesso non è stato utilizzato correttamente, nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o nelle istruzioni d’uso allegate al Prodotto.
Detta garanzia è rilasciata unicamente in favore del Cliente che sia Consumatore Privato ai sensi del Codice del Consumo.
Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
– all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;
– l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui prodotti indicata all’articolo 8;
– all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
– il contratto di vendita concluso tra Happy Baby e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods;
– Convenzione di Vienna del 1980.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Happy Baby procederà alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Happy Baby per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola; è opportuno che il Cliente eviti in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un “Codice di Reso” per la restituzione del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.